Betfair: Come procedere alla registrazione

Betfair: Come procedere alla registrazione

Registrarsi al sito di gioco Betfair scommesse è estremamente semplice e veloce. Per iniziare, sarà necessario effettuare l’accesso al sito e, successivamente, selezionare l’icona di colore nero “Registrazione” posta in alto a destra. A questo punto, l’utente dovrà procedere all’inserimento di una serie di informazioni, tra cui: nome, cognome, sesso, data, comune e provincia di nascita, codice fiscale, numero di cellulare e, infine, nome utente e password.

Per quanto riguarda la scelta di questi ultimi, sarà necessario porre estrema attenzione. Se, infatti, la password potrà essere modificata in qualsiasi momento, così non sarà per il nome utente che rimarrà, invece, sempre lo stesso per tutta la durata dell’utilizzo della piattaforma.

Bookmaker Bonus Recensione Visita
1 50% fino a 200€ Leggi Ora Visita

Una volta che tali informazioni saranno state inserite, sarà il momento di passare allo step successivo del processo di registrazione, nonché il più importante: l’invio di un documento valido d’identità. Tale step è fondamentale in quanto consentirà alla piattaforma di verificare che tutte le informazioni che gli sono state fornite da parte dell’utente corrispondano al vero.

La prima tra tutte le informazioni che deve essere sottoposta a verifica corrisponde al raggiungimento della maggiore età da parte dell’utente. Ricordiamo, infatti, che il gioco d’azzardo è vietato, in Italia, ai minori di diciotto anni.

Molto importante è anche che vengano rispettate le tempistiche, imposte dalla piattaforma, relativamente all’invio del documento. Il rischio, in tal senso, sarà l’annullamento del processo di registrazione e la conseguente impossibilità di iscriversi.

Completato anche questo passaggio, l’utente dovrà dedicarsi alla scelta del metodo di pagamento da utilizzare per effettuare le proprie transazioni all’interno della piattaforma.

Tra i metodi di pagamento disponibili all’interno di questo sito di scommessa, troviamo: carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro, parte prepagate tra cui Postepay e Paysafecard, portafogli elettronici come PayPal, ApplePay, Skrill e Neteller e, infine, il più classico e sicuro tra i metodi di pagamento: il bonifico bancario.

Le carte di credito sono il metodo di pagamento maggiormente scelto in assoluto da parte degli utenti in quanto, tramite queste ultime, è possibile effettuare transazioni estremamente veloci ed economiche. Lo stesso vale, tuttavia, anche per i portafogli elettronici che, oltre a consentire transazioni veloci ed economiche, evitano anche che venga a crearsi quel rapporto diretto tra conto bancario e conto di gioco che, a lungo andare, potrebbe rivelarsi pericoloso per la sicurezza delle finanze del giocatore.

Infine troviamo carte prepagate e bonifico bancario. Le prime, ovvero le carte prepagate, sono molto utilizzate soprattutto da coloro che non sono in possesso di un vero e proprio conto bancario, i secondi, invece, sono estremamente sicuri ma sono poco utilizzati dagli utenti a causa dei lunghi tempi che richiedono e delle ingenti commissioni che impongono a chi sceglie di utilizzarli.

Conclusa anche questa fase, se tutti i controlli effettuati dalla piattaforma saranno andati a buon fine, il giocatore riceverà una mail contenente un link. Cliccando su tale link, sarà possibile procedere all’attivazione dell’account. Per iniziare a giocare sarà, quindi, sufficiente inserire nome utente e password all’interno delle apposite caselle e cliccare invio.

Difficoltà nella procedura di registrazione: Cosa fare?

Nonostante la procedura di registrazione a Betfair sia davvero molto semplice, potrebbero incorrere alcune difficoltà. Tra di esse: difficoltà nell’invio dei documenti necessari, difficoltà nell’inserimento dei dati o, ancora, difficoltà nell’identificazione del metodo di pagamento. Per ognuna di queste problematiche, sarà possibile rivolgersi al servizio di assistenza offerto dal team Betfair. Per accedervi, sarà sufficiente scorrere la pagina del sito web verso il basso e cliccare, quindi, sull’icona “Guida e Contatti”. A questo punto si aprirà una nuova schermata all’interno della quale saranno presenti tutti i servizi di assistenza che Betfair pone a disposizione dei propri clienti.

Tra di essi: una sezione dedicata alle FAQ, ovvero alle domande poste con maggiore frequenza accompagnate dalle relative risposte e un servizio di messaggistica istantanea. Se, infatti, non si dovesse riuscire a trovare risposta alle proprie domande all’interno delle FAQ, sarà possibile interagire direttamente con un operatore dedicato all’interno della fascia oraria compresa tra le 10:00 e le 23:00. Gli operatori di Betfair sono molto attenti alle esigenze dei propri clienti e, proprio per questo, cercano di risolvere qualsiasi problematica possa presentarsi nella maniera più veloce ed efficiente possibile.

Trattandosi di un portale di regolare licenza ADM, infatti, Betfair è in grado di assicurare ai propri utenti un servizio estremamente valido e sicuro in ogni senso. Non capiterà mai, infatti, che una richiesta di assistenza venga ignorata. L’obiettivo del team Betfair è quello di essere sempre pronti a rispondere a qualsiasi richiesta posta da parte del cliente. Sono proprio sicurezza ed efficienza del portale ad aver portato Betfair ad esser definito come uno dei migliori portali di gioco attualmente presenti nel mondo del gambling online.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.