Exchange Betfair: personalizzare le proprie scommesse non è mai stato tanto facile

Betfair Exchange RecensioneQuante volte vi è capitato, tra amici, di puntare su un determinato risultato sportivo? Una rimonta impossibile, la propria squadra del cuore in finale di Champions. Il gol della rivelazione, del Fenomeno. Potete scommettere che di puntate simili ne vengono fatte a milioni ogni giorno.

Negli anni ’80 e ’90, questi dibattiti venivano suggellati da strette di mano, circondati dalla presenza di amici prestati al ruolo di testimoni e di un solenne giudice pronto a prendersi la responsabilità della certezza del pagamento del pegno. Oggi, questo ruolo, lo può ricoprire anche Betfair.

Il popolarissimo bookmaker inglese, infatti, è uno dei pochi, in Italia, a permettere di poter dare ai propri utenti il libero accesso al Betting Exchange, una nuova modalità in cui gli utenti possono giocarsi tra di loro una somma precedentemente pattuita.

Come funziona il Betting Exchange?

nuovo sito betfair.it

Il noto portale online, infatti, è in grado di mettere in relazione tra di loro migliaia di scommettitori provenienti da ogni parte del mondo, pronti a giocare una quota sul medesimo evento sportivo. Naturalmente, per attuare questo tipo di scommessa è necessario fissare un regolamento. In primo luogo, non vi è la possibilità di effettuare questo tipo di giocata in multiplo, il che significa che può essere preso in considerazione solo un singolo evento alla volta.

Una volta messo questo paletto, è necessario selezionare la gara su cui si vuole puntare e impostare una determinata cifra. Sarà il sistema a mettervi in contatto con altri giocatori disposti a investire la medesima somma. Una volta che i campi saranno riempiti, lo scommettitore potrà decidere la propria azione: la “punta” si esprimerà a favore della squadra indicata, mentre il banco sarà colui che vorrà la sua sconfitta. Con un esempio pratico, se nella finale di Champions aveste puntato sulla vittoria Liverpool, il banco sarebbe stato rappresentato dal Tottenham.

quote betting exchange betfair

Una volta fatto ciò, è necessario attendere che qualcuno accetti la scommessa. In questo caso, si dice che la puntata è “abbinata” e, quindi, diventa valida.

Trasformarsi in un bookmaker non è mai stato tanto facile

betfair exchangeNaturalmente, nonostante Betfair lasci liberi i propri giocatori è lo stesso bookmaker a fornire a questi le quote dell’evento sportivo in programma. Partendo dall’esempio di un normale Inter-Milan di campionato, il sistema metterà a disposizione degli utenti tre quote di riferimento.

Il giocatore, ovviamente, sarà libero di selezionare la propria puntata preferita, ma il computer tenderà sempre ad indicare quella più vantaggiosa nei confronti dell’internauta. Una volta deciso il proprio moltiplicatore tra le opzioni, apparirà una cifra in euro: quello è l’importo che tutti i giocatori saranno obbligati a scommettere. Infine, un’altra nozione importante riguarda il volume della scommessa, ovvero la somma di tutti gli importi messi in palio dall’intera utenza. Maggiore sarà questa cifra, più alto sarà l’interesse intorno all’evento.

Il giocatore è libero sia di bancare, sia di puntare, ma nel primo caso è necessario che sul suo conto sia disponibile la cifra necessaria per coprire l’eventuale perdita. Questa viene indicata, assieme alla potenziale vincita, nella scheda scommessa. Gli importi vengono segnalati, rispettivamente, con il colore rosso e verde.

Il change out: il salvagente dei top player della scommessa

Betfair, però, offre ai propri clienti un servizio in grado di salvare le potenziali giocate sbagliate. Si tratta del change out, il pratico sistema che permette, nel corso dell’evento, di ritirare la propria giocata. Il golden buzz della Betfair ha salvato le tasche di centinaia di scommettitori che sono riusciti a leggere il match a loro favore. Un esempio pratico può essere la finale persa dal Milan nel lontano 2005 contro il Liverpool. Il match si era messo decisamente male per gli inglesi, sotto di tre a zero all’intervallo, ma il secondo tempo aveva decisamente invertito la tendenza. Coloro che avrebbero potuto puntare sui rossoneri, dunque, avrebbero potuto ritirare la scommessa entro la rete del pareggio e prima della fatale roulette russa dei rigori.

gioca gratis su betfair

I vantaggi della modalità exchange: affrontare altri giocatori è vantaggioso

cash out betfairUna volta sviscerato integralmente il sistema di exchange di Betfair, possiamo analizzare quali sono i vantaggi di questa modalità di gioco.

In primo luogo, nonostante la giocata sia singola, la quota potrebbe rivelarsi ben più alta di quella offerta dal bookmaker, poiché sono gli stessi utenti a creare la scommessa. Ovviamente, maggiore sarà lo sbilanciamento, minori saranno le possibilità di creare un’abbinata. In secondo luogo, l’utente potrà provare l’eccitante esperienza di tramutarsi, a sua volta, in un bookmaker. Infine, grazie alla possibilità di puntare, bancare e di fare cash out, ogni giocatore ha il totale controllo della propria giocata.

I giocatori di tutto il mondo, dunque, possono ora intraprendere quest’avventura: trasformarsi, letteralmente, in un bookmaker, puntare su match e scontri di rilevanza nazionale ed internazionale, confrontarsi con altri migliaia di utenti in tempo reale e permettendo ad uno di loro di diventare il migliore. Il bookmaker londinese Betfair ha messo a disposizione dei propri utenti un vero e proprio capolavoro di modalità, adrenalinica e perfettamente controllabile dal giocatore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.