La procedura per depositare o prelevare dal portale Codere

La procedura per depositare o prelevare dal portale Codere

Codere è un bookmaker di origine spagnola che opera anche nel mercato italiano grazie ad una licenza di gioco rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e che dunque fa in modo che questa piattaforma sia legale, sicura ed affidabile. Qui gli utenti possono trovare sia scommesse sportive che giochi da casinò, e per entrambe le sezioni sono disponibili molte promozioni, a partire dai bonus di benvenuto, fino ad arrivare a iniziative promozionali periodiche.

Per accedere sia alle promozioni che al palinsesto di Codere è necessario che gli utenti creino il loro profilo e aprano il loro conto di gioco, su cui depositare il denaro per giocare e dal quale prelevare le eventuali vincite. In questo articolo, infatti, andremo a descrivere proprio le procedure con cui gli utenti di Codere possono effettuare queste due operazioni, oltre ad elencare i metodi di pagamento che questo Bookmaker europeo accetta.

Come depositare e prelevare denaro su Codere

Per depositare denaro sul proprio conto di gioco di Codere sono disponibili diversi metodi di pagamento, ossia il bonifico bancario o postale, Skrill, Neteller, PostePay, o carte di credito e di debito dei circuiti Visa e Mastercard. Quest’operazione è disponibile dalla propria area riservata, e qualunque sia il metodo di pagamento scelto non sono previste né commissioni né limitazioni all’importo ricaricabile. Inoltre, si tratta di operazioni immediate, ovvero appena sono concluse sarà possibile vedersi subito accreditare il denaro sul conto di gioco e utilizzarlo per giocare su Codere.

Per prelevare le proprie vincite, ricordiamo subito che è necessario aver completato la procedura di iscrizione al portale, fornendo al bookmaker una copia di un documento d’identità valido, affinché sia possibile confermare la veridicità dei dati personali che l’utente ha inserito nel portale e la sua maggiore età. Questo passaggio è obbligatorio ed è previsto nel contratto di gioco che i bookmaker che operano con la licenza italiana sottoscrivono con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e va completato entro 30 giorni dalla registrazione, altrimenti il conto di gioco verrà sospeso, e cancellato definitivamente dopo altri 30 giorni.

Detto ciò, i metodi di pagamento disponibili per prelevare le proprie vincite sono il bonifico bancario o postale, la PostePay o il prelievo presso un punto vendita accreditato Codere. Anche per quest’operazione non ci sono limitazioni riguardo l’importo minimo o massimo prelevabile, e non è previsto il pagamento di commissioni di nessun tipo.

Assistenza clienti di Codere

Per qualsiasi problematica relativa ai pagamenti, è possibile contattare il servizio di assistenza al cliente di Codere, disponibile con diversi canali, compresa una live chat che si può attivare cliccando sul pulsante Chatta con noi disponibile in tutte le pagine del sito in basso a sinistra, e che è uno dei canali più apprezzati perché permette agli utenti di mettersi immediatamente in contatto con un operatore del servizio, e dunque di avere delle soluzioni immediate per qualsiasi problematica.

Altrimenti, è possibile contattare il servizio account, operativo ogni giorno dalle 09:00 alle 21:00, sia telefonicamente che attraverso vari indirizzi e-mail, ognuno dedicato ad una specifica area del portale. Il numero telefonico a cui rivolgersi è 06 36151056, mentre gli indirizzi e-mail sono i seguenti:
[email protected].it per segnalare errori o malfunzionamenti del sito
[email protected] per inviare i documenti d’identità necessari alla convalida del profilo e del conto di gioco
[email protected] per inviare qualsiasi tipo di documentazione aggiuntiva richiesta dal bookmaker per le operazioni di ricarica e prelievo
[email protected] per avere informazioni legali sul regolamento del sito, sui contratti e sulle politiche relative alla tutela della privacy.

Inoltre, scorrendo la home page di Codere fino alla fine è possibile trovare un menu dove vengono elencate le diverse pagine informative del bookmaker, e cliccando sull’etichetta Contatti è possibile accedere all’elenco delle diverse modalità con cui si rende disponibile il servizio di assistenza al cliente. Sempre da questo menu è possibile accedere alle pagine relative ai termini e alle condizioni del servizio, in cui sono spiegati tutti i dettagli relativi alle operazioni di prelievo e di deposito di denaro, oltre a tutta la documentazione che è necessario fornire al portale per accedere a queste operazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.